CORTEO STUDENTESCO ANTIRAZZISTA

Venerdì 15 febbraio 9.30 piazza Sisto a Savona

La Caritas Diocesana di Savona, la Migrantes e la Fondazione Diocesana Comunità Servizi onlus ringraziano il Movimento Studentesco per l'iniziativa, da loro promossa, sul tema del razzismo e più in generale sulle politiche europee incapaci, oggi, di rispondere a quella umanità che si trova in quelle parti del mondo meno fortunate della nostra. Accogliere i migranti e sostenere politiche di inclusione intelligenti e lungimiranti non è solo una scelta di solidarietà, ma anche strategica per il governo del fenomeno. Tra non molto ci troveremo con tanti soggetti irregolari sul territorio: è questa una politica che aumenta la sicurezza o queste persone saranno più facilmente oggetto di attenzione per aumentare lo sfruttamento lavorativo di soggetti deboli?

Per questi motivi sosteniamo la manifestazione indetta per venerdì 15 febbraio con ritrovo alle ore 9.30 in piazza Sisto a Savona. Scarica la locandina e il comunicato.